Crese CUP

28/06/2009 Serata Finale Campionato 2009

 

Ci si aspettava il pubblico delle grandi occasioni per la serata finale del Crese Cup 2009 e cosi è stato. Gli oltre 600 spettatori accorsi per assistere alle finali della kermesse calcistica organizzata da Mattia Milazzi nell’impianto sportivo di Borgo San Sergio non sono rimasti delusi avendo assistito a due partite di grande livello contornate da esibizioni di intrattenimento che hanno allietato i palati più fini.
Sulle note di RADIO VASCO e con il commento dal vivo del MR Rocco e Sara, lo staff del torneo ha infatti regalato al pubblico accorso i balletti del gruppo One Dance Project e, ciliegina sulla torta, l’esibizione di Swan Ritossa e Antonio Colella. nazionali italiani di freestyle calcistico e veri funamboli del pallone


Ma passando al calcio giocato, si inizia con la finalina che  ha visto opporsi Sushi Tris e Miss Topolini in una partita ricca di agonismo e ottime giocate da ambo le parti. Alla fine a spuntarla è stata la compagine del Miss Topolini col risultato di 4 a 1.

Giusto il tempo di gustarsi le evoluzioni dei ballerini e dei freestyler ed ha inizio la finalissima che vede scontrarsi la super favorita Gomme Marcello e il Moa Staff. Artiglieria pesante da ambo le parti, Fantina, Di Donato, Francioni e Pribaz per i “gommisti” , Stefano De Grassi, Cipolla e Zolia per i Moa’s boys.
Parte bene il Gomme Marcello che dopo aver preso le misure agli avversari incomincia a farsi pericoloso dalle parti del portiere Rossi abile in alcune occasioni a sventare le incursioni dei ragazzi del presidente Cociani. A metà della prima frazione però Fantina suona la carica ed inizia il suo show fatto di finte, doppi passi, conclusioni e soprattutto assist per i suoi compagni.
Il Moa Staff non sta certo a guardare e controbatte con le incursioni di Cipolla e De Grassi trovando spesso però sulla loro strada un Pribaz in versione diga e un Suraci attento tra i pali. Il primo tempo si chiude sul risultato di 3 a 0 grazie alle reti di 2 Di Donato e 1 Fantina, parziale forse un po troppo pesante per il Moa ma figlio di una maggiore organizzazione di gioco dei gommisti.
La seconda frazione sembra all’inizio essere la fotocopia della prima, ma il Moa non demorde e  cerca di rispondere colpo su colpo alle incursioni di Francioni e soci. Suraci ha il suo bel da fare in più di una occasione e al minuto 6 deve capitolare sotto i colpi di Zolia che riaccende le speranze del Moa Staff. Da parte loro i gommisti sembrano momentaneamente accusare il colpo ma ben presto rialzano la testa e approfittano ancora con Di Donato. Gli avversari forse un pò troppo sbilanciati alla ricerca del pareggio. Nei minuti di recupero Cipolla riporta sotto i suoi  ma proprio allo scadere bomber Di Donato chiude definitivamente i giochi e Gomme Marcello può festeggiare meritatamente un torneo dominato sin dalle fasi eliminatorie.
La serata ovviamente non può dirsi terminata senza le premiazioni di rito che vedono anche qui Gomme Marcello protagonista assoluto. Oltre ai ricchi premi e alla coppa di prima classificata, Gomme Marcello si porta a casa il trofeo di capocannoniere con Fantina (25 reti) e i premi della critica assegnati dagli arbitri della manifestazione alla luce di quanto dimostrato nella varie partite disputate. A Suraci il titolo di Miglior Portiere del Torneo, a Di Donato il riconoscimento quale miglio giocatore della finale mentre al solito Fantina spetta lo scettro di Miglior Giocatore del Torneo.
Tempo di bilanci ora per il buon Mattia Milazzi che dopo aver incassato i complimenti da parte degli addetti ai lavori e dei team presenti, già guarda al futuro L’obiettivo dichiarato per il prossimo anno è quello di raggiungere quota 32 squadre e “sconfinare” oltre provincia richiamando sempre più giocatori dall’isontino e dal Friuli considerando che già quelli presenti a questa edizione sono rimasti entusiasmati dal livello di gioco espresso e dal contorno extra calcistico offerto dall’organizzazione.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
You are here News 28/06/2009 Serata Finale Campionato 2009