Crese CUP

Informazioni

cresecup

TRIESTE – In quanti si saranno chiesti che fine ha fatto la Crese Cup 2012? Nessuna paura, tutto è in cantiere e procede secondo i termini previsti. Mattia Milazzi e il suo staff stanno lavorando ormai da mesi per mettere in piedi un'edizione molto particolare.
Quella del 2012, infatti, rappresenta una vera e propria sfida visto il fatto che la Crese, oltre all'ormai consueto appuntamento nel capoluogo giuliano, sarà di scena anche a Udine. L'idea, nata dalla mente del suo patron Milazzi, è nata l'anno scorso quando le numerose richieste di partecipazione, insieme al reale successo della manifestazione, hanno portato ad immaginare la Crese anche fuori dai soliti circuiti. La città di Udine è stata così indicata come il naturale punto di riferimento regionale fuori Trieste.
Attraverso numerose collaborazioni strette con organizzatori friulani e grazie alla passione, che tutto lo staff mette nell'organizzare la manifestazione, Crese Cup avrà la sua tappa a Udine. Il passaparola tra i giocatori dilettanti che da anni hanno contribuito ad alzare il livello qualitativo del torneo è già cominciato e, gli organizzatori, si aspettano una risposta positiva da questa che è certamente la formula giusta per crescere. Crescere significa confrontarsi con realtà diverse. Crescere significa essere lungimiranti. Crescere significa alzarsi dalla poltrona dei propri pregiudizi, aprire la porta di casa e guardare ciò che sta fuori.
La Crese Cup, torneo “principe” della manifestazione, sarà organizzata come nelle precedenti edizioni. Nessun limite nei tesseramenti, squadre messe in piedi da gruppi di amici, compagni di squadra, semplici appassionati del vivere il calcio estivo.
Bisogna pensare però, che il torneo negli ultimi anni, ha vissuto un incremento nella partecipazione da parte di giocatori che militano durante l'anno anche nelle massime categorie regionali dilettantistiche. Tanti i giocatori provenienti dalla Serie D e dall'Eccellenza, nonché quelli di Promozione, Prima Categoria, Seconda e Terza, chiaramente non meno all'altezza dei primi. Il mix di qualità diverse che si è creato negli ultimi anni e che sicuramente farà la sua parte anche quest'estate, ha un sapore tutto suo. La sua peculiarità sta nel fatto che ormai la Crese Cup funge da magnete e questa sua virtù è diventata un vero e proprio marchio di fabbrica.
La sfida che Milazzi ha voluto lanciare potrà rappresentare un grande passo in avanti, soprattutto per la condivisione che dimensioni diverse devono tra loro intraprendere. Trieste da sempre è la patria del calcio a sette. Udine rappresenta un bacino di giocatori dilettanti che da anni sempre dà vita ad una sanissima rivalità sportiva. Così, la tappa di Udine farà uscire due squadre che affronteranno, pochi giorni dopo il gran finale triestino, le due triestine in due semifinali e una finale.  Da quest'ultima uscirà la squadra campione regionale della Crese Cup 2012.
E per chi ha visto nascere la manifestazione 11 anni fa sarà una bella emozione.

Nicolò Giraldi

Banner
Banner
You are here Crese Cup Crese Cup TS Informazioni