Crese CUP

 

La X Edizione della Crese Cup si prospetta già come una manifestazione unica nel suo genere. Se negli anni scorsi il Torneo possedeva una singola modalità di gioco, e cioè quella del calcio a sette, da quest’anno il tutto svolta in un’
altra direzione. Calcio a sette, calcio per non tesserati, basket ed il volley saranno assoluti protagonisti di questa Edizione che sta già facendo parlare di sé.
L’ampliamento dello spazio ludico ed il coinvolgimento di altri sport fanno in modo che l’attenzione ricada proprio sulla grande propensione al gioco che la città possiede. Crese Village sarà ospitato allo Stadio Zaccaria di Muggia dal
3 giugno al 3 luglio prossimi e ha tutte le carte in regola per vincere una sfida che già preannuncia il suo sapore particolare.
Una delle novità è la Crese League. Complice l’innalzamento del livello tecnico del torneo molte squadre hanno rimarcato la loro perplessità a partecipare ad una manifestazione che poteva durare solamente la settimana del girone eliminatorio. Così Mattia Milazzi, viste le numerose richieste, ha pensato di sdoppiare la dimensione calcistica. E’ nata così Crese League, torneo parallelo alla Crese Cup, aperto alle squadre che abbiano solamente due tesserati.
Ci sarà spazio quindi per compagini di amici che faranno della spontaneità e del disinteresse competitivo la loro arma principale. Sarà un modo per tornare a quel mondo dilettante che possiede ancora virtù uniche. Sarà un modo per assistere a partite distanti dall’ansia di vincere, magari condite da siparietti divertenti tra compagni di squadra e soprattutto tra avversari.
Ed infine ci sarà la possibilità per alcune squadre di ampliare un gruppo.
Molte infatti sono le compagni che hanno richiesto l’iscrizione ad entrambi i tornei. Iscrizioni che partiranno da venerdì 1 Aprile. Per informazioni contattare il numero 348 58 09 915.

Nicolò Giraldi

Banner
Banner
You are here Crese League 2011