Crese CUP

Tritolo vs Beat. Questa la finale della IX edizione della Crese Cup.

stainerDopo l'estenuante e lunghissima fase a gironi la IX Edizione della Crese Cup ha visto svolgersi la fase eliminatoria. Quella dove in una partita ci si gioca tutto, quella fase dove basta un niente per vedere la propria squadra andare avanti o rimanere al palo. Grande la cornice di pubblico che ha contraddistinto il campetto a sette di via Petracco in questi giorni infuocati. Qualche sorpresa, le ovvie certezze di una dimensione calcistica che non lascia molto spazio alle improvvisazioni sono stati gli elementi che hanno caratterizzato gli ottavi di finale.
La prima sorpresa è stata vedere i campioni in carica delle Gomme Marcello uscire ai danni del Tritolo che si è imposto schiaffeggiando Francioni e co.
Nell'altro sentitissimo ottavo di finale tra Trieste Costruzioni e Zaule si è imposta la squadra serba mandando a casa una tra le favorite.
Per il resto sono approdate ai quarti di finale le certezze. Miss Topolini, Beat, Nsc, Moa Staff e Centro Revisioni Padriciano e Different Grooves sono risultate essere le migliori otto del Torneo.
Nei quarti di finale le partite si sono svolte sempre in una splendida cornice di pubblico che sicuramente si è dimostrata l'arma in più della manifestazione vista la grande affluenza e soprattutto l'appassionata partecipazione.
Proprio il grande pubblico ha sospinto il Tritolo in semifinale dopo quello che è stato definito forse il quarto di finale più semplice. Centro Revisioni Padriciano ha continuato la sua favola battendo i favoriti Different Grooves.
Nell'altra parte del tabellone sorpresa per quanto riguarda la squadra serba di Trieste Costruzioni che è stata eliminata dall'agguerrito Moa Staff mentre Beat si è confermata la compagine da battere grazie soprattutto ai gol di Fantina.
Semifinali quindi che si sono svolte venerdì sera all'insegna della competizione massima tra Beat e Moa Staff e sotto l'ombrellone dello stupore e della serenità tra Tritolo e il Centro Revisioni Padriciano.
Bellissime in verità entrambe le partite con da una parte Beat che l'ha spuntata sulla squadra di Palermo e Gruijc e dall'altra Sartori e Maracchi hanno dovuto faticare un po' per battere l'ammirevole squadra di Del Prete.
La finale è Tritolo contro Beat f.c. I pronostici e gli addetti ai lavori danno già Fantina e Velner campioni. Tuttavia, riportando un'espressione dialettale, el balon xe tondo.
Per quanto riguarda la classifica marcatori Gelsi del Centro Revisioni Padriciano è saldamente al comando con 15 reti e nulla sembra poter impensierire il giocatore ormai ex Muglia ed in procinto di accasarsi al Breg.

Questi tutti i risultati.

ZAULE - TRIESTE COSTRUZIONI 7 – 8
TRITOLO - GOMME MARCELLO 6 - 2
GOLDEN HORSE - MOA STAFF 2 – 5
PANKE TEAM - NSC 3 - 4
MISS TOPOLINI - BAR SAN SIRO 6 - 4
CENTRO REVISIONI PADRICIANO - MONTEBELLO DON BOSCO 5 - 5 (4-3 dopo s.o.)
BEAT F.C. - JON PRASEC TEAM 5 - 0
DIFFERENT GROOVES - REAL BAUDISTI 4 - 3

Quarti di finale:
TRIESTE COSTRUZIONI - MOA STAFF 5 - 7
MISS TOPOLINI - BEAT F.C. 3 – 5
TRITOLO - NSC 4 - 1
CENTRO REVISIONI PADRICIANO - DIFFERENT GROOVES 3 – 2

Semifinale:
MOA STAFF - BEAT F.C. 3 - 5
TRITOLO - CENTRO REVISIONI PADRICIANO 6 – 4

Nicolò Giraldi

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Banner
Banner
You are here News 26/06/2010 - Tritolo vs Beat. Questa la finale della IX edizione della Crese Cup